«Il risultato di una preziosa e sana collaborazione tra Agifar Brindisi, Ordine dei farmacisti di Brindisi, Farmacisti volontari di Puglia, Comune di Ceglie Messapica e Comando dei Vigili Urbani, è stato l’ottima riuscita della campagna di sensibilizzazione degli sportivi al costante controllo di glicemia e pressione, come arma di prevenzione del rischio cardiovascolare, portata avanti durante la quinta edizione della gara podistica “Corri a Ceglie” che si è svolta domenica 20 gennaio». E’ questo il bilancio tracciato dall’Associazione giovani farmacisti di Brindisi, all’indomani dell’evento sportivo organizzato dalle associazioni territoriali, nell’ambito di un percorso di crescita avviato lo scorso dicembre mediante una serie di iniziative, tra cui l’avvenuta donazione di fondi raccolti durante la serata di beneficenza svoltasi il 22 dicembre 2018, devoluti in favore del reparto di pediatria dell’Ospedale di Brindisi «Di Summa – Perrino» e all’Associazione giovani diabetici delfini messapici.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Per l’occasione, i farmacisti brindisini avevano ritenuto tale esperienza come «unica e piena di nuove emozioni che abbiamo condiviso con alcuni colleghi. Non è semplice trasformare in verbo il sorriso dei bambini, dei genitori e quel velo di tristezza portato via da un semplice gesto di amore. E’ doveroso però lasciare un segno da condividere con tutti per dare valore ai piccoli gesti di ognuno di noi che messi insieme hanno reso questa domenica mattina, una giornata più gioiosa e colorata per tutti».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.