agifar-agrigentoSi è conclusa sabato 16 novembre, la campagna di screening per il diabete promossa da Agifar Agrigento e dall’Associazione Farmacisti Volontari per la Protezione Civile dal titolo “A Scuola di Prevenzione in Farmacia”.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

In concomitanza delle giornate mondiali del diabete, 9 e 10 novembre, grazie alla collaborazione con il personale docente del liceo scentifico “Ettore Majorana” di Agrigento e dell’azienda Bioseven, è stato possibile effettuare uno screening su un campione di 240 giovani studenti, che frequentano il biennio.

Agli alunni del liceo scentifico è stata dedicata una intera mattinata informativa, nel corso della quale, i giovani farmacisti ed i farmacisti volontari, hanno presentato i rischi connessi al diabete e suggerito un corretto stile di vita e di alimentazione da tenere per ridurre al minimo il rischio di sviluppo della malattia.

Nelle giornate del 9 e del 16 novembre, sono stati effettuate le misurazioni.

Ai giovani studenti, che hanno mostrato grande interesse e sensibilità nei confronti del programma di screening, è stato fatto visitare il “camper farmacia” in dotazione all’ Associazione farmacisti Volontari, che negli anni scorsi Agifar Agrigento ha acquistato in seguito al progetto “Farmacia Mobile”.

Oggi il camper farmacia, in grado di garantire il servizio farmaceutico in situazioni di grave emergenza, viene utilizzato da entrambe le associazioni per campagne di prevenzione su tutto il territorio provinciale.

 

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.