Giornata nazionale della Previdenza EnpafSi aprirà martedì 12 maggio 2015 la Giornata nazionale della Previdenza e del Lavoro, manifestazione gratuita e aperta a tutti il cui obiettivo è consentire ai cittadini di conoscere meglio ciò che serve per pianificare il proprio percorso professionale e pensionistico. L’iniziativa – che in realtà si svolgerà su tre giorni consecutivi, fino al 14 maggio – sarà ospitata quest’anno dalla cornice di piazza del Plebiscito a Napoli, nella quale sarà possibile incontrare esperti del mondo del lavoro e della previdenza. Ma anche dell’alimentazione, proprio perché la speranza dichiarata dagli organizzatori è di «fare un check-up della propria vita, dalla a alla z, trovare informazioni sulle nuove tendenze del mondo del lavoro, aggiornarsi su quella che sarà la propria pensione e passare da un workshop all’altro alla scoperta anche di pillole sul mangiar sano e tenersi in forma».
Per fare il punto sulla propria situazione previdenziale, sarà a disposizione la «busta arancione»: un punto informativo utile per effettuate una proiezione del trattamento pensionistico futuro. L’Enpaf sarà presente, dalle 9.00 alle 18.30, nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 e dalle 9.00 alle 14.00 il giovedì 14, con un proprio spazio espositivo, per incontrare e informare iscritti e non sulle proprie attività, offrendo consulenza in tema di previdenza.
Saranno inoltre organizzati seminari e workshop che analizzeranno la crisi occupazionale, offriranno consigli sui metodi migliori per cercare un posto di lavoro, nonché idee e indicazioni su come «inventarselo»: dalle start up, al popolo dei freelance, ai liberi professionisti.
La Giornata nazionale della Previdenza e del Lavoro è organizzata da “Itinerari Previdenziali”, rete indipendente di professionisti e di esperti che operano nel settore delle politiche sociali e nello studio dei sistemi di welfare pubblici, privati e integrativi o aziendali. Per chi volesse ottenere ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@giornatanazionaledellaprevidenza.it.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.