parafarmaciaUn team di studenti dell’università Politecnica delle Marche sarà a Dubai dal 12 al 14 aprile per partecipare alla competizione internazionale “Future Retail Challenge”, che punta alla realizzazione di un concept innovativo di retail, all’interno del World Retail Congress 2016. A darne notizia è l’agenzia Dire che spiega come l’obiettivo dell’iniziativa sia quello di «studiare tutte le novità per migliorare l’esperienza del consumatore nei punti vendita, per affinare lo sviluppo dei prodotti e per monitorare il cambiamento dei consumatori giorno dopo giorno» È per il terzo anno consecutivo che il gruppo partecipa alla competizione. In questa edizione – prosegue l’agenzia – la finale sarà contro le squadre di New York, Londra, Honk Kong e Porto. Per il 2016 il tema da cui sviluppare il progetto consiste nello scegliere un competitor di fama mondiale, in un qualsiasi settore di retail, per proporre una soluzione alternativa e di concorrenza allo stesso: «“WellDone!” è il brand sviluppato dagli studenti italiani, che si propone come “Parafarmacia del futuro” per fare concorrenza al colosso americano Walgreens. L’obiettivo è quello di affiancare il cliente in una esperienza di shopping omni-canale e interattiva. La tecnologia è in grado di offrire soluzioni personalizzate in questo senso. La competizione si sviluppa in una serie di fasi: la prima sarà rappresentata dall’esposizione di un poster in una apposita “display area” dove gli studenti esporranno il loro concept ai visitatori. Una giuria di esperti sarà poi chiamata a giudicare sia il progetto scritto sia la presentazione del progetto alla plenary session del congresso».
Il team dell’ateneo marchigiano è composto da Marina Paolanti e Annalisa Cenci (PhD student del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione), Francesco Boemi (studente di Economia e Marketing) e Carlo Junior Bronzi (studente di Ingegneria Edile e Architettura), nonché dai responsabili del progetto Roberto Pierdicca e Francesco Sforza (PhD students). Per Hong Kong saranno invece presenti gli studenti dall’Institute of Textiles and Clothing; da Londra quelli della Fashion Retail Accademy; da New York i ragazzi del Fashon Institute of Technology e infine da Porto arriverà un team della FEP School of Economics and Management.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.