Le associazioni delle parafarmacie Movimento nazionale liberi farmacisti, Confederazione unitaria libere parafarmacie italiane, Federazione farmacisti e disabilità onlus, e Unione nazionale farmacisti titolari di sola parafarmacia, hanno unito le forze per fronteggiare i rischi derivanti dalle ondate di calore che colpiscono l’Italia. L’iniziativa è nata in risposta ai dati allarmanti emersi da uno studio pubblicato su Plos Medicine, che ha evidenziato come l’Italia sia uno dei Paesi più colpiti al mondo da questo fenomeno, con il 2,47% dei decessi attribuibili alle temperature estreme.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Prezzi contenuti dei prodotti collegati alla campagna

La campagna, denominata “Difendiamoci dal caldo”, si propone di sensibilizzare la popolazione sui pericoli legati alle ondate di calore e di fornire indicazioni pratiche per prevenire e affrontare situazioni di emergenza. Le sigle hanno realizzato una brochure informativa basata sulle linee guida del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità, che verrà distribuita nelle parafarmacie aderenti all’iniziativa. In tale direzione, le parafarmacie partecipanti si sono impegnate a contenere i prezzi o ad applicare sconti su tutti i prodotti collegati alla campagna, in un’ottica di accessibilità e di sostegno alla popolazione.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.