“Il management della farmacia” è un corso di perfezionamento e formazione attivato all’Università di Ferrara, in collaborazione con il Centro di ricerca sull’Economia e management della salute di Unife. Il percorso si rivolge a titolari, direttori, consulenti e collaboratori di farmacia ed è stato progettato per formare figure professionali con competenze e abilità specifiche per la gestione della farmacia e del contesto aziendale di riferimento. Il focus, dunque, è sulla farmacia territoriale. Il programma pone l’attenzione sui principali cambiamenti a livello istituzionale che influenzano l’operatività della farmacia, approfondendo le relative implicazioni e ricadute a livello economico e finanziario.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Obiettivi e contenuti del corso. L’obiettivo del corso è garantire l’acquisizione di nozioni di gestione dell’impresa farmacia attraverso l’applicazione di teorie e concetti di natura aziendale alla realtà operativa. Al termine della formazione, i partecipanti saranno in grado di leggere e gestire i numeri che contano in farmacia, sviluppare le proprie conoscenze imprenditoriali e individuare i fattori di sviluppo della propria farmacia e potenziarla. Il corso fornisce strumenti pratici da adottare e testare nel proprio contesto, quali indicatori, business plan, e framework per la fidelizzazione dei clienti.

Costi di iscrizione. L’accesso è a esaurimento posti, l’ammissione avviene fino al raggiungimento del numero di partecipanti massimo previsto – 35 al corso di perfezionamento, 5 al corso di formazione – in base all’ordine cronologico di iscrizione online. Il contributo di iscrizione è di 1.000 euro, di cui 850 euro da versare al momento dell’immatricolazione e 150 euro da versare entro il 31 maggio 2024. Si rimanda alla sezione “Documenti allegati” per brochure e bando.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.