«È online la nuova piattaforma digitale di Valore Salute che, oltre al sito web, comprende il nuovo Valore Salute Mag del Network omonimo di farmacie, un’app e una web app, e permette di navigare in uno spazio tutto nuovo». È quanto ha fatto sapere il distributore intermedio Comifar, il quale ha reso noto che «innovazione e rinnovamento sono le due parole chiave che meglio descrivono il nuovo ambizioso progetto per le farmacie Valore Salute, dal design rinnovato e distintivo, con un’innovativa user experience e d’acquisto per i visitatori e che è destinato a trasformarsi nel tempo e ad arricchirsi di nuovi servizi e attività interattive».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Spazio digitale dinamico e completo
Gruppo Comifar ha sottolineato che la nuova piattaforma Valore Salute «è uno spazio digitale dinamico e completo: i clienti hanno la possibilità di ordinare prodotti con il servizio “click & collect”, usufruire della modalità di acquisto “veloce” per i clienti già registrati e navigare all’interno delle vetrine delle singole farmacie affiliate per accedere a offerte dedicate, ma anche di essere costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda lo scenario della salute, grazie a rubriche incentrate su medicina, alimentazione e benessere, con uno sguardo rivolto alla prevenzione. Tutto questo permette di intercettare il cliente-utente, catturare la sua attenzione, attraverso i servizi proposti, permettendo di incrementare il drive to store e la fidelizzazione alla farmacia».
Spazio digitale dedicato
Secondo quanto riferito dal Gruppo, «il nuovo spazio editoriale digitale permette al fruitore di trovare tutte le risposte, i consigli, gli approfondimenti e i rimedi per il benessere di tutta la famiglia, e soprattutto informazioni di qualità sul settore e sui trend con la guida di esperti, medici e giornalisti specializzati per una user experience di qualità». Quanto agli sviluppi futuri, «l’attuale versione della piattaforma è solo l’inizio di un percorso di evoluzione degli spazi e dei servizi che verranno implementati e diversificati, diventando così una piattaforma innovativa sempre più completa, funzionale e interattiva». In particolare «in futuro, l’app e la web app saranno ulteriormente arricchite non solo nei contenuti ma anche con funzionalità sempre diverse e specifiche, sviluppate ad hoc per le esigenze dei cittadini, come ad esempio la possibilità di ricevere a casa i prodotti acquistati, grazie al servizio di home delivery o di ricevere un consulto e una refertazione on line abilitati dalla piattaforma».
Ulteriore passo avanti nel processo di digitalizzazione del settore
Secondo Roberto Porcelli, già Managing Director di Gruppo Comifar, «questo nuovo progetto digitale è un piano ambizioso e ampio, che ha richiesto una grande trasformazione, e rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di digitalizzazione del settore che, come azienda leader di mercato che opera in prima linea, vogliamo contribuire a realizzare. È un importante percorso evolutivo che prevede l’implementazione di servizi digitali integrati per la salute e il benessere e per contribuire a un’offerta di prestazioni sempre più accessibili e qualitative a beneficio del cittadino».
Full digital platform per rispondere a necessità dei clienti
Lorenzo Clerici, Group Director Customers & Channels Wholesale di Gruppo Comifar, ha evidenziato che «la “full digital platform” di Valore Salute è stata progettata per andare incontro alle necessità specifiche dei clienti, ovvero quelle di essere costantemente informati sul settore della salute e del benessere e di poter trovare informazioni di qualità, per combattere le fake news e i falsi miti. Questa nuova piattaforma digitale, completa di app e web app, è di facile utilizzo e il suo sviluppo è finalizzato a rendere più fluidi alcuni processi per offrire al cittadino un servizio più rapido ed efficiente».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.