Il 2021 è stato un altro anno in cui le farmacie territoriali hanno difeso a spada tratta ruolo e posizione, servendo il proprio bacino di utenza di riferimento con alti standard qualitativi. Ciò non senza un numero enorme di difficoltà, alla luce dei venti che soffiano sul canale. Da un lato spesa Ssn e indicatori in flessione, dall’altro pressione concorrenziale, a cui si aggiungono le esigenze dei pazienti. Condizioni che sebbene rendano oggi più difficile la gestione della farmacia, mettono di fronte a una serie di importanti sfide e opportunità. La farmacia ha una posizione privilegiata, sia per prossimità che autorevolezza, e senza dubbio ha tutte le carte in regola per portare avanti questo confronto.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Passione, attenzione, professionalità

In questo scenario, FarmaciaVirtuale.it ha offerto il proprio servizio consolidando ulteriormente la propria posizione nel panorama informativo di settore. Sono stati dodici mesi ricchi di novità che FarmaciaVirtuale.it ha cercato di veicolare ai nostri lettori con la consueta passione, attenzione e professionalità. FarmaciaVirtuale.it ha seguito i principali eventi legati al mondo della farmacia, proposto approfondimenti e interviste, ascoltato le opinioni dei principali attori sindacali, associativi, ordinistici e della professione. E non ha mancato di dare voce ai farmacisti, a chi cioè di questa categoria è e sarà il cuore pulsante.

Gli auguri per un sereno 2022

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i lettori che ancora una volta hanno dimostrato di seguire e sostenere FarmaciaVirtuale.it. A loro va dunque il più sentito ringraziamento, così come a tutte le persone che hanno contribuito a dare vitalità al nostro giornale, con i loro interventi e i loro contributi, senza tralasciare il ruolo cruciale e l’incessante impegno del team di redazione e ai contributor del blog: grazie! Un grazie sincero va ai partner che hanno supportato FarmaciaVirtuale.it: è anche grazie a voi se il nostro giornale è oggi un punto di riferimento nel mondo dell’informazione di settore. Per tutto questo, e per tutti voi, un ringraziamento di cuore e un augurio di serene festività di Natale e di un meraviglioso anno nuovo.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.