I farmacisti interessati a partecipare all’edizione 2019 della campagna DiaDay, che si svolgerà da lunedì 11 novembre a sabato 16 novembre 2019, potranno effettuare l’iscrizione sin da subito attraverso il portale online di Federfarma. È stata infatti attivata l’apposito banner denominato “DiaDay Federfarma”, nell’area riservata alle farmacie. Cliccando sull’immagine presente nella parte destra del sito, si accede alla pagina “Questionario Giornata Mondiale sul Diabete” Diaday 2019 – Presentazione”. Terminata la parte descrittiva, è possibile cliccare sul tasto “Aderisco alla campagna DiaDay 2019”. Si apre dunque la pagina “Adesione alla campagna nazionale di screening del diabete in farmacia”, con all’interno le condizioni generali di adesione, ove è necessario selezionare la voce “Accetto le condizioni sopra riportate e aderisco alla campagna nazionale DiaDay 2019”. Dunque, in basso, selezionare la voce “Autorizzo il trattamento dei dati personali per le finalità indicate nell’informativa” ed in seguito cliccare sul tasto “Accetto”.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Federfarma ricorda che «la farmacia che aderisce alla campagna entro il 27 ottobre 2019 riceverà a titolo gratuito un kit contenente materiale informativo per invitare i pazienti diabetici a partecipare all’iniziativa, compilando il questionario anonimo volto a valutare il livello di aderenza alla terapia». Mentre «la farmacia che aderisce alla campagna dopo il 27 ottobre non riceve il materiale informativo, ma può partecipare, scaricando il materiale informativo dal sito di Federfarma e facendo compilare il suddetto questionario ai pazienti». È utile sottolineare che il focus della nuova edizione non sarà relativo all’individuazione di potenziali soggetti affetti da patologia ma orientato alla presa in carico e gestione dei pazienti diabetici già accertati.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.