Anche per l’anno 2018/2019 l’università di Camerino ha attivato il master universitario di II livello in “Preparazioni Galeniche”. «Il master – si legge nel bando – ha la finalità di fornire al neolaureato in Farmacia o CTF una conoscenza approfondita ed al passo con i tempi per quanto riguarda le preparazioni galeniche di qualsiasi tipo, dai solidi orali (capsule e compresse) ai semisolidi (pomate), preparazioni liquide (sciroppi, sospensioni, emulsioni), preparazioni sterili». Allo studente verranno fornite inizialmente le nozioni teoriche relative alle «modalità operative», le quali «consentiranno di approcciare qualsiasi tipo di preparazione». In seguito, sarà fornito il supporto necessario «alle attività pratiche con vari esempi di preparazioni possibili in farmacia e preparazioni più frequenti». In sostanza, il master consentirà di acquisire gli elementi professionalizzanti al fine di conseguire una corretta formazione per la figura di “Farmacista Preparatore”. Ciò attraverso dieci moduli erogati mediante lezioni di didattica frontale svolte durante l’arco del 2019, in circa dodici sessioni in «formula weekend», ovvero, sabato e domenica.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Inoltre, secondo quanto si legge nel bando, «possono partecipare al master occupati, disoccupati e inoccupati che siano in possesso della laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Farmacia», mentre «non può iscriversi al master chi risulta già iscritto, in questo anno accademico, ad un corso di laurea, master, scuola di specializzazione, dottorato di ricerca o altro corso di impegno annuale (Legge 270/04, art. 5, c. 2)». Per poter partecipare è necessario inoltrare la domanda di iscrizione indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Camerino. Tale domanda dovrà essere redatta on-line, nei termini previsti. Ulteriori informazioni possono essere reperite alla pagina http://www.unicam.it/reginfo/iscrizionemaster, o contattando le segreterie organizzative del corso, in particolare Giulia Bonacucina, docente del master, al telefono +393292271282 o all’indirizzo e-mail giulia.bonacucina@unicam.it, e Daniela Nizi, al telefono +390737402029 o e-mail daniela.nizi@unicam.it.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.