marketing farmacia«Era solo il mese di aprile quando, dopo alcuni mesi di test, abbiamo pubblicato la prima versione di Skynet». È con queste parole che i responsabili di Sediva tracciano un bilancio del primo periodo di lavoro della piattaforma di gestione contabile open dedicata alla farmacia. Uno strumento, hanno sottolineato, che «mettendo a frutto le innovazioni imposte dallo Stato vede come elemento fondante il concetto di collaborazione, cioè, in concreto, uno spazio di lavoro web condiviso tra farmacia e Sediva».
Skynet è stato presentato come un innovativo mezzo di dialogo per assolvere gli adempimenti di carattere contabile, fiscale, gestionale, amministrativo, finanziario, consultabile da ogni dispositivo fisso o mobile, conforme ai massimi standard di sicurezza mediante l’impiego delle tecnologie. È ormai operativo dal 13 giugno 2016 e, secondo l’azienda dello studio associato Bacigalupo-Lucidi, i primi mesi possono essere definiti «da primato»: «In scia alle innovazioni tecnologiche che lo Stato ha già annunciato, abbiamo preparato moltissime utilità che metteremo a disposizione delle farmacie nel corso del 2017, ma il vero cambio di passo lo faremo insieme con l’introduzione di strumenti dedicati al marketing. Sarà un percorso affascinante che prevederà appuntamenti formativi in cui supporteremo le farmacie in una delle attività diventate più critiche ed attuali, il marketing in farmacia, con il precipuo scopo di cercare di aumentare le entrate». «Abbiamo trascorso un anno entusiasmante – aggiungono i responsabili della struttura rivolgendosi direttamente ai farmacisti – collaborando attivamente con molti di voi al fine di affinare uno strumento che porta in sé la vostra e la nostra passione per la farmacia. Ed abbiamo deciso di realizzare un video con il quale speriamo di trasmettervi tutta la nostra energia». È possibile vedere il filmato collegandosi al sito internet di Sediva, all’indirizzo http://www.sediva.it/2016/12/04/skynet-un-anno-primato/.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.