vendita online farmaciCome noto, da tempo ormai è stata attivata per le farmacie la possibilità di vendere online i farmaci da banco. Tuttavia, non sono molti gli esercizi che hanno deciso di aprire un canale telematico. Secondo i dati del ministero della Salute aggiornati all’11 ottobre 2016, infatti, le farmacie online oggi in Italia sono meno di 400: 378 per l’esattezza, suddivise tra 322 farmacie e di 56 parafarmacie.
FarmaciaVirtuale.it ha verificato il caso del sito www.amicafarmacia.com, gestito dalla farmacia Madonna della Neve di Bagnolo Piemonte, in provincia di Cuneo. Il sito propone oltre 100.000 prodotti in catalogo e garantisce, secondo quanto annunciato dagli stessi responsabili, la consegna dei prodotti entro 24 o 48 ore sul territorio italiano (e in quattro giorni nel resto del mondo). Sul portale della farmacia si spiega che ormai il numero di “clienti soddisfatti” supera quota 80.000. «Il nostro valore fondamentale – si legge sul sito – è di offrirvi il miglior servizio possibile. L’obiettivo è quello di riuscire a soddisfare, con scrupolo e professionalità, le esigenze di chi si rivolge a noi con una richiesta o per un consiglio. Pensiamo che Amicafarmacia non debba essere intesa semplicemente come un punto vendita, ma un “luogo” in cui ognuno possa trovare risposta alla propria personale ricerca di benessere». La farmacia Madonna della Neve sottolinea inoltre che i suoi professionisti «verificano e garantiscono la qualità degli articoli. Tutti i prodotti sono certificati ed originali al 100%». È possibile inoltre, ovviamente, contattare i farmacisti qualora siano necessari chiarimenti in riferimento soprattutto ai farmaci da banco che è possibile acquistare online: a questo scopo è possibile scrivere un messaggio e-mail oppure chiamare un numero verde che risponde dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.