dr-flemingPrevenzione, cura della salute e ricerca del benessere, queste le parole chiave che contraddistinguono il nuovo format visto con gli occhi di Alexander Dr. Fleming, società nata per proporre un’offerta nuova ed integrata nel contesto farmaceutico nazionale.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Ad accoglierci nel primo store italiano, a Milano in Via Pontaccio, sono i colleghi Filippo Bornino e Mitia Salandini, responsabili dello sviluppo del progetto il cui obiettivo principale è diffondere una cultura diversa di fare farmacia ed essere farmacisti, orientata alla presa in carico del paziente sul territorio, distinguendosi non più per la capacità di spostare scatolette ma di offrire consulenza e supporto al paziente, anche sano, che desideri preservare il proprio stato di benessere.

A caratterizzare il punto vendita è la totale assenza del bancone, definita come l’abbattimento dell’ultima barriera tra farmacista e paziente, a garanzia di vicinanza e trasparenza, di privacy e rispetto della persona. La dinamica chiave è l’avvicinamento del farmacista al paziente per ricreare un ambiente confortevole grazie al quale sviluppare un rapporto solido e duraturo professionista-paziente.

L’ambiente si presenta pulito, minimale, focalizzato su pochi ma efficaci messaggi. Il forte orientamento tecnologico, che vede l’utilizzo di tutti gli strumenti a disposizione del settore, quale interfacciamento del software gestionale su tablet, utilizzo di sistemi di automazione farmacia, e integrazione dei sistemi di diagnostica e telemedicina, consentono al farmacista di operare in un contesto di assoluta serenità, esente da qualsiasi elemento limitante, fisico o psicologico, che vada ad ostacolare la vicinanza col paziente.

Dr. Fleming e i servizi in farmacia

Nel video di circa cinque minuti Mitia Salandini, farmacista forte della propria esperienza nel settore, illustra la rosa di servizi e di opportunità a disposizione dei farmacisti. Non più servizi sparuti e scoordinati, ma innovazione con predisposizione di pacchetti ad hoc a seconda del target di riferimento, partendo dallo sportivo, sino ad arrivare alla donna in menopausa o donna incinta. Rimandiamo alla visione del video per ulteriori dettagli sul progetto o alla consultazione del portale www.drfleming.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.