youtube farmaciavirtualeMancano poche ore per archiviare il 2013 e per avviare un grande 2014. Dopo aver passato in rassegna gli articoli più popolari del 2013 pubblicati su FarmaciaVirtuale.it, ecco l’elenco dei video più visti di sempre sul canale Youtube di FarmaciaVirtuale.it.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Ricetta elettronica, partita prima farmacia in Campania

Spedita dal collega Mario Flovilla di Motecalvo Irpino (AV), in collaborazione con Svemu Informatica Farmaceutica, il video racconta della prima farmacia in Campania a spedire una ricetta elettronica. E’ marzo 2013 e la ricetta elettronica è ancora un concetto teorico. Si classifica come il video più visto di sempre.

Copernico-Wingesfar di Studiofarma-Farma&Tec

Il gestionale più diffuso in Italia per installazioni, è anche quello che probabilmente più incuriosisce i farmacisti italiani. Il video che propone una panoramica del gestionale Copernico-Wingesfar – che recentemente hanno diviso le strade – ha spopolato in rete con varie migliaia di visualizzazioni.

Concorso straordinario farmacie, video guida presentazione domanda

Il concorso straordinario farmacie varato dal decreto “Cresci Italia” prevedeva una procedura telematica basata sulla compilazione di una form online e con inserimento dei dati del candidato. Il grande afflusso di domande ha fatto sì che questo screencast diventasse uno dei più visti di sempre.

farmacup.com prenotare online al CUP del II Policlinico di Napoli

Con molto piacere abbiamo affrontato come poter prenotare, dalla farmacia, delle visite al CUP del Secondo Policlinico di Napoli. Il CUP, tanto amato, tanto odiato dai farmacisti, costituisce oggi una risorsa per l’integrazione dei servizi della farmacia. Il video tutorial mostra come poter fare una prenotazione.

Ordinare farmaci al grossista con Copernico Wingesfar

Molti colleghi avranno cliccato migliaia di volte su come poter ordinare i farmaci al grossista con il software gestionale per farmacie Copernico-Wingefar. L’ordine costituisce un’attività critica nella gestione della farmacia. Un attento ordine consente infatti di migliorare la marginalità ottenuta con l’acquisto dei farmaci al grossista farmaceutico.

Ecco come 121doc beffa leggi e farmacie italiane

121doc è balzato nei fatti di cronaca per l’aver venduto farmaci con obbligo di ricetta in Italia, dove la legge non lo consente, e dove infatti, seppur a distanza di mesi, il portale è stato costretto a chiudere. In questo screencast abbiamo dimostrato praticamente come qualsiasi utente poteva acquistare e ricevere a casa farmaci molto particolari.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.