utifarDal 16 al 19 maggio 2013 UTIFAR promuove un nuovo corso ECM sullo stile di vita, riservato ad un massimo di 20 farmacisti, che consentirà di ottenere 15 crediti formativi.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il Corso sul Lifestyle, è un corso residenziale della durata di 4 giorni che si terrà presso il Sea Park SPA Resort di Giulianova e prevede la partecipazione diretta del farmacista al programma “Lifestyle Education” allo scopo di ottimizzare l’apprendimento della parte didattica-formativa attraverso un percorso di auto osservazione e di presa di coscienza del proprio stile di vita e delle soglie di criticità in cui è necessario apportare correttivi appropriati e personalizzati. Le lezioni si inseriranno per un totale di 12 ore all’interno del programma “Lifestyle Education”.

Il programma propone un percorso “detox” multidimensionale che si fonda su un programma nutrizionale crono- biologico, associato ad una pianificazione e ad un dosaggio calibrato di movimento, relax e cure del corpo.

Utifar, lo stile di vita alla base della crescita

Lo stile di vita è rappresentato da un insieme di modelli comportamentali strettamente correlati tra loro che dipendono dalle condizioni sociali ed economiche, dall’educazione, dall’età e da molti altri fattori. Questa definizione dell’Oms si presta bene a comprendere come i disordini del comportamento alimentare e dello stile di vita di vario possono innescare complesse interferenze sul benessere psico-fisico delle persone. Siamo tutti più o meno interessati a queste problematiche e sempre più frequentemente si parla di burn out, di malattie psicosomatiche, di problemi del sonno e di problematiche relazionali. È importante che il farmacista affini e proprie competenze in questo campo. Del resto, la collettività manifesta una sempre maggior attenzione ai prodotti salutistici e questo impone agli operatori sanitari, ed ai farmacisti in particolare, di acquisire le conoscenze per dare una risposta competente alla crescente richiesta di benessere.

Ulteriori informazioni ed iscrizioni

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il dettagliato articolo ed il programma. E’ possibile inviare la propria adesione contattando la segreteria organizzativa al n. 02. 70.60.83.67.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.