utifar-lifestyleAnno nuovo, vita nuova si dice spesso, senza però prendere mai troppo sul serio queste parole.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Perché non iniziare da ora a dar loro un senso? Quale miglior modo per intraprendere uno stile di vita sano per poter affrontare in modo grintoso il 2013?

Per questa ragione, l’UTIFAR, Unione Tecnica Italiana Farmacisti, la libera associazione che ha per obiettivo la promozione della specializzazione tecnica professionale del farmacista, propone a tutti i farmacisti un corso decisamente innovativo, il cui obiettivo è di fornire le competenze necessarie per saper dare ai clienti eventuali suggerimenti su come vivere al meglio, seguendo un regime di vita sano ed equilibrato.

UTIFAR, la tre giorni a Giulianova Lido

La tre giorni si terrà a Giulianova Lido, in provincia di Teramo, presso il Sea Park SPA Resort dal 10 al 13 gennaio 2013.

Come illustrato da Paolo De Cristofaro, dirigente medico del Centro di Riferimento Regionale di Fisiopatologia delle Nutrizione per la Regione Abruzzo, che terrà il corso: “Il programma propone un percorso “detox” multidimensionale che si fonda su un programma nutrizionale crono- biologico, associato ad una pianificazione e ad un dosaggio calibrato di movimento, relax e cure del corpo”.

Coloro che decidono di aderire, due settimane prima del soggiorno, riceveranno direttamente a casa il Kit, che comprende 3 strumenti: il necessario per un test genetico, un Holter Motorio-Metabolico e un Diario alimentare e della attività fisiche. A questo punto ha inizio la “prefase”: una volta eseguito il test, il farmacista utilizzerà il numero verde del DHL per inviarlo allaNGB Genetics di Bologna e con il medesimo sistema, una volta eseguita l’analisi dello stile vita, invierà sia il polisensore “ArmBand” che il Diario compilato, al Dipartimento Scientifico del Sea Park.

In base ai risultati ottenuti, una volta al Resort, inizierà uno specifico percorso nutrizionale in linea alle sue esigenze e gli verrà prescritto un mix di movimento-relax-cure del corpo studiato apposta sulla base del suo stile di vita.

Dopodichè si entra nel vivo del programma con il percorso polisensoriale abbinato al programma “Lifestyle Education”, che prevede la valorizzazione e l’integrazione dei quattro elementi vitali fondamentali (luce, aria, acqua e cibo) nei vari contesti di nutrizione, movimento, relax e cure del corpo.

Scarica l’articolo Nuovo Collegamento

Scarica il programma

Scarica il modulo di iscrizione

Ulteriori info e le notizie sul sito ufficiale UTIFAR al link http://www.utifar.it

 

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.