walgreens brand«Walgreens e i suoi clienti sono certamente cambiati da quando il primo negozio aprì, nel 1901. Ma una costante della nostra azienda, nel corso del tempo, è rappresentata dal contributo fornito alle cure. È su tale base che abbiamo concepito un nuovo brand, che abbiamo lanciato nella giornata di domenica». E che riflette la storia del gruppo: «Walgreens. Trusted since 1901».
La stessa azienda americana spiega che la scelta «punta ad enfatizzare il fatto che siamo presenti sul mercato da 116 anni. Cure, fiducia e accessibilità sono i focus della nostra campagna, che include nuove pubblicità e forme di marketing». Il tutto con l’obiettivo di sottolineare il ruolo della catena di farmacie statunitense «nella salute e nel benessere di ogni comunità in America». «Ci siamo tuffati in profondità nella nostra storia, al fine di ricoprire cosa ha reso grande il nostro gruppo – ha spiegato Alex Gourlay, co-chief operating officer di Walgreens Boots Alliance -. La ricerca che abbiamo effettuato ci ha portati a comprendere che esistono tre caratteristiche che connotano oggi le relazioni con i nostri pazienti, ma che affondano le proprie radici fino al 1901: le cure, la fiducia e l’accessibilità. Abbiamo sempre curato gli americani, anche se il mondo in cui lo facciamo è evoluto nel tempo. E mentre i comportamenti dei consumatori continuano a cambiare, noi ci concentreremo ancora su tali elementi fondamentali». La catena di farmacie ricorda anche di aver ridefinito la propria offerta commerciale negli ultimi tre anni: «La campagna sul brand rappresenta l’inizio della prossima fase della nostra trasformazione. Introdurremo programmi e servizi per i clienti, come già fatto in materia di oncologia, epatite e HIV, oppure introducendo nuovi consulenti estetici in circa 3.000 negozi, o ancora concendendo la possibilità di inviare e ricevere spedizioni con FedEx in 7.500 farmacie https://farmaciavirtuale.it/usa-nelle-farmacie-walgreens-si-possono-inviare-e-ricevere-pacchi-con-fedex/ ». Nell’ambito della campagna, Walgreens ha anche predisposto delle cartoline digitali chiamate “Care Stories”, che raccontano le storie di alcuni dipendenti del gruppo.

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