bd rowaCome proporre un’esclusiva esperienza digitale in farmacia? Se ne parlerà al seminario organizzato a Catania il prossimo 21 febbraio da BD Rowa, azienda leader nella produzione di Robot per farmacie. Al centro dell’incontro, il progetto Alice (Allestimento Integrato Category e Experience), un percorso personalizzato basato su analisi e ottimizzazione di prodotti e spazi espositivi e su un’efficace strategia di comunicazione della farmacia. Si discuterà di come i nuovi strumenti digitali e le competenze di comunicazione e visual merchandising consentano alla farmacia di essere percepita all’avanguardia e maggiormente attenta ai bisogni dei pazienti grazie a una migliore gestione e presentazione delle attività agli utenti. «Entri nel mondo di Alice per scoprire una nuova farmacia nella Sua farmacia», è l’invito degli organizzatori rivolto ai titolari. Il seminario, che si terrà all’Hotel Villa del Bosco di Catania, avrà inizio alle 9.45 con l’accoglienza degli ospiti e si aprirà con l’introduzione tenuta dal Responsabile commerciale di BD Rowa Italy Luca Guglielmi. Si susseguiranno gli interventi dei promotori del Progetto Alice: inizierà Laura Memmo, socia fondatrice di Vivendo Bellezza Srl, società di visual merchandising dedicata al canale farmacia, con la sua relazione sul tema “Dall’analisi dell’assortimento e del layout della farmacia alla definizione degli obiettivi di vendita”, poi toccherà a Francesco Trecate, Responsabile Marketing e Sviluppo di Mobil M, leader nella progettazione di farmacie innovative, e alla sua relazione riguardante la “Strategia di posizionamento e comunicazione efficace attraverso il punto vendita e il sistema Rowa Vmotion”. Chiuderà gli interventi Giacomo Calzolari, farmacista e consulente Retail, che parlerà delle modalità di gestione di un palinsesto di Digital Merchandising tramite il sistema Rowa Vmotion e dell’interazione e integrazione di questo sistema con i magazzini automatizzati Rowa. Alle 12.30 è prevista una sessione dedicata alle domande del pubblico presente, a cui seguiranno il pranzo alle 13 e le riflessioni finali con la chiusura dell’evento alle ore 14. La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermare la propria adesione entro il 13 febbraio. Per informazioni, contattare l’azienda al numero 02.99990120 o via mail all’indirizzo rowa-italia@carefusion.com.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.