Lafarmacia. prende parte al progetto di screening per l’analisi precoce del tumore al colon retto proposta dall’Ausl di Piacenza in collaborazione con Federfarma. A farlo sapere è la stessa rete di farmacie, la quale ha reso noto che «il servizio offerto dalle farmacie della rete di Hippocrates Holding presenti sul territorio piacentino andrà a integrarsi a quello attualmente esistente che prevede la consegna dei campioni in dodici punti, tra ospedali e Case della salute e della comunità, in appositi contenitori e in fasce orarie prestabilite». Secondo quanto evidenziato, «la collaborazione consente di coprire in maniera più funzionale il territorio della provincia di Piacenza e facilitare la riconsegna del campione durante l’orario di apertura delle farmacie, sei giorni su sette, se non addirittura sette su sette, considerando i turni di apertura festivi».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Lafarmacia. potenzia il concetto di Farmacia dei servizi

La partecipazione all’iniziativa conferma l’intento de Lafarmacia. di potenziare il concetto di Farmacia dei servizi, con il riconoscimento della farmacia da parte del sistema sanitario quale punto focale per la salute del cittadino e del farmacista quale professionista della salute, guida e consigliere fidato per i cittadini. Secondo quanto riferito, le farmacie della rete aderenti all’iniziativa sono Lafarmacia.Villanova, Lafarmacia.Bobbio San Francesco e Lafarmacia.Contrada Ospedale presso le quali è possibile, oltre a ritirare il kit, riconsegnare anche il campione di feci.

«Medicina di prossimità che agevoli le persone nel percorso di salute»

Davide Tavaniello, Ceo e fondatore di Hippocrates Holding, ha sottolineato di aver «accolto con entusiasmo l’iniziativa proposta dall’Ausl di Piacenza e Federfarma, perché rispecchia i nostri valori e la nostra volontà di offrire servizi sanitari a valore aggiunto al territorio. Crediamo fermamente in una medicina di prossimità che agevoli le persone nel loro percorso di salute in modo semplice, pratico e sicuro, e la farmacia e il farmacista sono lo strumento indispensabile per raggiungere questo risultato».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.