«L’assemblea delle società titolari di farmacia che hanno capitale sociale in maggioranza detenuto da non farmacisti e che sono iscritte all’anagrafe delle società, come previsto dallo statuto di Federfarma in seguito all’ultimo aggiornamento, nella sua prima riunione ha eletto un componente del consiglio di presidenza di Federfarma, cinque componenti effettivi e cinque supplenti dell’assemblea nazionale di Federfarma. Sono stati inoltre nominati il coordinatore e il segretario dell’assemblea delle società». È quanto ha fatto sapere Federfarma in una nota.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La distribuzione delle cariche e i rappresentanti effettivi

Federfarma ha comunicato le cariche elettive di competenza dell’assemblea delle società, le quali sono state così distribuite. In particolare, Diego Ami, amministratore delegato di Farma Acquisition Holding Spa, in qualità di coordinatore assemblea delle società titolari di farmacia, Umberto Gallo, amministratore delegato della società Farmacie Italiane Srl, come segretario assemblea delle società titolari di farmacia. Per quanto riguarda i rappresentanti effettivi che partecipano all’assemblea nazionale di Federfarma, rientrano Avv. Giorgia Antonino, responsabile ufficio legale e affari societari della società Farmacie Italiane Srl, Marta Massarelli, responsabile dell’ufficio legale di Hippocrates Holding Spa, Pasquale De Felice, amministratore delegato di Pharma Green Holding Spa Sb, Rodolfo Guarino, legale rappresentante e amministratore delegato di Hippocrates Holding Spa, Maria Langerame, healthcare services manager di Farma Acquisition Holding Spa.

I rappresentanti supplenti

Con riferimento ai rappresentanti supplenti che partecipano all’assemblea nazionale di Federfarma, sono stati nominati Laura Belluscio, responsabile affari regolatori della società Farmacie Italiane Srl, Marco Branchini, cfo di Hippocrates Holding Spa, Giovanna Gigante, pharmacies integration & regulation manager di Farma Acquisition Holding Spa, Marco Premoli, legale rappresentante di Farmagorà Holding Spa, e Martina Orlandi, membro dell’Ufficio legale di Hippocrates Holding Spa.

Cossolo: «Modello unificante della rete di prossimità delle farmacie»

Marco Cossolo, presidente di Federfarma, ha sottolineato che «Federfarma, in linea con il nuovo corso avviato in seguito all’ingresso del capitale nella proprietà delle farmacie ha ampliato la propria organizzazione continuando a porsi come modello unificante della rete di prossimità delle farmacie, un modello orientato alla collaborazione con le istituzioni per rispondere in maniera sempre più efficiente ed efficace ai bisogni di saluto dei cittadini». Davide Tavaniello, co-ceo e co-fondatore di Hippocrates Holding società benefit, ha affermato che «è un onore e una responsabilità far parte del consiglio di presidenza di Federfarma. Sono entusiasta di contribuire con il mio impegno e la mia esperienza per il progresso e lo sviluppo del settore farmaceutico italiano».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.