Il Tour della salute è pronto a ripartire per la sua quinta edizione e, dopo l’edizione del 2022 che ha portato notevoli risultati, quest’anno per la prima volta l’intera penisola italiana sarà toccata dall’evento itinerante che ha come obiettivo principale quello di promuovere la prevenzione e la sensibilizzazione sulla salute fisica e mentale. In ogni regione italiana, il Tour della salute allestirà una tappa dove i cittadini potranno usufruire di consulti e screening gratuiti per ridurre il rischio di malattie croniche.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

I promotori del Tour della salute 2023

L’evento è organizzato da Asc (Attività sportive confederate) e godrà della collaborazione di importanti società scientifiche come Adi (Associazione dietetica e nutrizione clinica), Adoi (Associazione dermatologi veneorologi ospedalieri italiani), Siprec (Società italiana per la prevenzione cardiovascolare), Crei (Collegio reumatologi italiani), Fnovi (Federazione nazionale ordini veterinari), Siocmf (Società italiana di odontostomatologia e chirurgia maxillo-facciale) e Fip (Federazione italiana psicologi). Il Tour della salute 2023 gode del contributo incondizionato di EG STADA Group ed è supportato da Farmina Food, Nihon Kohden, Garaventa, Medico Pace e Marefarm. La conferenza stampa sarà l’occasione per mettere in luce le attività che verranno proposte durante il tour, come momenti di confronto e riflessione, ma anche attività sportive, ludiche e aggregative aperte al coinvolgimento dei cittadini.

Presentazione del Tour della salute 2023

La conferenza stampa di presentazione del Tour della salute 2023 si terrà il 20 marzo alle ore 11.00 presso l’auditorium Cosimo Piccinno del ministero della Salute a Roma, alla presenza del ministro della Salute Orazio Schillaci. In questa occasione, saranno presentate le attività collaterali e le novità che caratterizzeranno la manifestazione itinerante. Alla conferenza stampa saranno presenti importanti personalità del mondo della scienza e della sanità come il presidente dell’Inail Franco Bettoni, il presidente di Asc Sport Luca Stevanato, il presidente del Comitato scientifico Giuliano Lombardi, la presidente di Adi Maria Grazia Carbonelli, il presidente di Crei Daniela Marotto, il presidente della Federazione Italiana Psicologi Giancarlo Marenco e il general manager & managing director di EG STADA Group Salvatore Butti. La conferenza stampa sarà moderata dalla giornalista e conduttrice scientifica Lorella Bertoglio, che darà il via alle presentazioni e alle illustrazioni delle attività previste per il Tour della salute 2023. Inoltre, saranno svelate le date e le località che ospiteranno le 20 tappe del tour. Il Tour della salute 2023 rappresenta un importante momento di promozione della prevenzione e della sensibilizzazione alla salute fisica e mentale, e grazie alla collaborazione di importanti società scientifiche e di sponsor, sarà in grado di raggiungere un ampio pubblico.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.