Continua l’azione divulgativa di Bayer nei confronti del grande pubblico. L’azienda globale con competenze chiave nei settori della salute e della nutrizione ha annunciato il ritorno del format “Una Stagione Di Consigli”, campagna di edutainment su salute e prevenzione. Obiettivo: informare mediante una serie di ironici video su malesseri di stagione, vaccini e prevenzione. I contenuti, veicolati su Facebook, vedono il contributo scientifico del professore Fabrizio Pregliasco, virologo e Direttore sanitario dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, Irccs.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

I temi trattati nelle pillole informative

Diversi i temi trattati nelle pillole divulgative come fa sapere Bayer: «Rafforzare il sistema immunitario dopo il rientro dall’estate: Sally, la mascotte di campagna, sottolineerà il divario di approccio nella cura di sé, quando siamo in vacanza e nella quotidianità. Nelle pause dalla routine siamo più attenti al nostro equilibrio psico-fisico e così dovrebbe essere anche in autunno e inverno, grazie a sane e corrette abitudini per la mente e per il corpo». Inoltre «campagna vaccinale contro il Covid-19 e vaccino anti-influenzale: due misure differenti che prevengono disturbi diversi. L’una non esclude l’altra e sull’influenza stagionale non ha efficacia il vaccino attuale contro il Sars-Cov-2» e «gli effetti benefici della febbre: Sally sfaterà qualche luogo comune su quella che appare come un sintomo dannoso e fastidioso, ma è in realtà la risposta reattiva dell’organismo».

Attività educazionale rivolta a tutti

A ciò si aggiunge la prevenzione: «Le altre infezioni respiratorie grazie alle misure anti-Covid: i comportamenti che abbiamo attuato durante la pandemia dovranno continuare a essere buona prassi per evitare non solo potenziali epidemie future, ma anche per proteggerci nel quotidiano contro altre infezioni da virus respiratori». Per Bayer «i video e i contenuti di Una Stagione di Consigli si confermano una vera e propria attività educazionale rivolta a tutti, con l’obiettivo di provare a offrire risposte alle numerose domande sulla salute, sui malesseri di stagione o sui sintomi tipici della stagione invernale. Il primo video è live sulla pagina Facebook della campagna. Da seguire per restare aggiornati sulle storie della famiglia più colorata e informata della rete». I contenuti di approfondimento realizzati con il contributo del professore Pregliasco sono sempre disponibili sul sito SapereSalute.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.