L’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), in collaborazione con l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Roma, ha organizzato l’evento dal titolo «Telemedicina, dalla teoria alla pratica: ambiti di applicazione, casi d’uso e scenari futuri», che avrà luogo giovedì 11 aprile 2024, dalle ore 14 alle ore 18.30, presso la Sala Auditorium dell’Agenzia, in via Piemonte, 60, Roma, oppure in diretta streaming sul canale Youtube dell’Agenas.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Supporto del nuovo assetto dei servizi sanitari territoriali

Come spiegato dall’Agenzia «l’evento mira a illustrare il ruolo e le potenzialità della telemedicina quale strumento a supporto del nuovo assetto dei servizi sanitari territoriali, previsto dal Dm 77 del 22 maggio 2022 e finanziato dai fondi Pnrr – Missione 6 (Salute)». Nella sessione «partendo dall’analisi del progetto della piattaforma nazionale di telemedicina, si discuterà delle principali sfide di carattere tecnologico, clinico ed organizzativo connesse al riassetto dei servizi territoriali, oggi più che mai necessario per garantire la sostenibilità del Servizio sanitario nazionale ed il rispetto dei Livelli essenziali di assistenza (Lea)».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.