Restano poco più di due settimane per poter avvantaggiarsi dei benefici derivanti dall’uso del super e iper ammortamento. Ciò sebbene diversi organi di informazione riportino la notizia che il provvedimento originario potrebbe ricevere delle modifiche con tagli alle agevolazioni previste 2019. Sono innumerevoli le possibilità che i farmacisti possono sfruttare in dirittura d’arrivo di fine anno. Come è noto, infatti, i beneficiari dell’iper ammortamento possono fruire di agevolazioni pari al 270% del valore dell’investimento, mentre, per il super ammortamento la misura è del 130%. Quali sono i beni acquistabili oggetto dei benefici fiscali? A fornire una risposta è CompuGroup Medical, presenta in Italia con diverse soluzioni erogate agli operatori sanitari, tra cui Wingesfar per il mondo delle farmacie. «Per l’iper ammortamento – spiega Cgm – le agevolazioni riguardano magazzino automatizzato (comunemente chiamato “robot”), alcuni distributori automatici, etichette elettroniche, strumenti per la gestione del denaro e altri strumenti».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Per quanto attiene il super ammortamento, «l’agevolazione – evidenzia Cgm – è prevista per beni quali hardware come server, computer, monitor pc e monitor led per vetrine, stampanti, arredamento e altri strumenti». È utile sottolineare che lo scorso novembre la stessa Cgm aveva reso noto della pubblicazione di un paper curato dallo Studio Rossi Bresciani, con all’interno una serie di esempi e di casi d’uso mediante i quali poter disporre dei benefici fiscali. Inoltre, per agevolare le dinamiche relative all’approvvigionamento di prodotti essenziali per la farmacia, il colosso di Coblenza aveva lanciato il portale Vetrina Prodotti, con all’interno una serie di beni e servizi acquistabili come in un normale e-shop.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.