Soddisfare la crescente domanda del mercato della cannabis medica, a partire dalla Germania. È l’obiettivo principale alla base dell’accordo tra Stada, azienda farmaceutica con sede a Bad Vilbel, in Germania, e MediPharm Labs, specializzata nella produzione di olio di cannabis purificato di qualità farmaceutica e concentrati e prodotti derivati avanzati che utilizzano una struttura certificata good manufacturing practices con camere bianche standard Iso.

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

I dettagli della collaborazione tra Stada e MediPharm

Ad annunciare l’accordo è la stessa Stada, la quale rende noto che secondo i termini della partnership esclusiva «MediPharm fornirà a Stada prodotti di cannabis medica certificati Gmp, oltre a supporto per la produzione, la logistica e la regolamentazione». Allo stesso tempo «Stada sarà responsabile della commercializzazione dei prodotti a base di cannabis, inizialmente in Germania, nonché del marketing e dell’istruzione medica utilizzando una forza sul campo con esperienza farmaceutica».

Soddisfazione di Goldschmidt (Stada) e McCutcheon (Medifarm)

«Lavorare con MediPharm – afferma Peter Goldschmidt, Ceo di Stada – soddisferà le esigenze di farmacisti e pazienti e realizzerà l’obiettivo di Stada di prendersi cura della salute delle persone come partner di fiducia. Questa partnership con MediPharm dimostra l’ambizione di Stada di essere il partner di riferimento per i prodotti generici, per la salute dei consumatori e i prodotti speciali». Anche Pat McCutcheon, Ceo di MediPharm Labs, commenta positivamente l’accordo: «Questa partnership è esattamente il tipo di attività che MediPharm ha perseguito sin dal suo inizio e una convalida della nostra strategia per fornire prodotti a base di cannabis certificati Gmp che possono essere utilizzati in più nuovi prodotti in più mercati in tutto il mondo».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.