Il 15 giugno 2023, la società farmaceutica STADA Arzneimittel AG ha annunciato la nomina di Christos Gallis al ruolo di responsabile per l’Europa orientale, con effetto dal primo luglio 2023. Contestualmente all’assunzione del nuovo ruolo, Gallis entrerà a far parte del Comitato esecutivo di STADA, organismo composto da membri del consiglio e vicepresidenti esecutivi di importanti funzioni aziendali, che rappresenta tutte le aree geografiche del Gruppo STADA. Gallis avrà il suo ufficio presso la sede principale di STADA a Bad Vilbel, Germania, e riferirà direttamente al Ceo Peter Goldschmidt.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Le responsabilità delle operazioni di Gallis

Nel suo nuovo ruolo, Gallis avrà la responsabilità delle operazioni di STADA in Serbia e nei Balcani occidentali, Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria, Romania, Croazia, Slovenia, Grecia, Ungheria, Israele, Cipro, Stati Baltici e la regione eurasiatica, che include diversi paesi del Commonwealth degli Stati Indipendenti (Cis). Le attività in paesi dell’Europa occidentale come Francia, Germania, Italia e Regno Unito, così come in Russia, continueranno a essere guidate da Stephan Eder. Stephane Jacqmin continuerà a guidare le attività commerciali di STADA nel Medio Oriente, Africa e Asia.

Esperienza lavorativa di Gallis

Christos Gallis, di nazionalità greca, ha maturato la sua esperienza lavorativa in diversi paesi, tra cui Germania, Repubblica Ceca e Vietnam. Prima di unirsi a STADA, Gallis ha trascorso dieci anni presso Sandoz, dopo aver ricoperto diversi ruoli di leadership nazionale e di vendite e marketing presso Johnson and Johnson. È utile ricordare che STADA Arzneimittel AG si concentra su una strategia a tre pilastri che comprende prodotti per la cura della salute dei consumatori, generici e farmaci speciali. STADA Arzneimittel AG vende i suoi prodotti in circa 120 paesi in tutto il mondo. Nel 2022, STADA ha registrato un fatturato di gruppo di 3.797,2 milioni di euro e un Ebitda di 884,7 milioni di euro. Al 31 dicembre 2022, STADA impiegava 13.183 persone in tutto il mondo.

Il ringraziamento di Goldschmidt, Ceo di STADA

Peter Goldschmidt, Ceo di STADA, ha dichiarato che «da quando Christos si è unito a STADA nel 2019, si è dimostrato un leader maturo e riflessivo del suo cluster del Sud-Est e dell’Est, guidando questi mercati verso una crescita significativa e integrando con successo sia l’attività di vitamine, minerali e integratori di Walmark, sia i marchi di assistenza sanitaria al consumatore acquisiti attraverso transazioni con GSK e Sanofi». Goldschmidt ha inoltre ringraziato Stephan «per aver guidato con successo la regione dell’Europa orientale al livello del comitato esecutivo di STADA per l’ultimo anno, oltre al suo ruolo attuale, e sono felice che ora possa concentrarsi completamente sull’agenda di crescita in tutti i nostri mercati dell’Europa occidentale». Gallis ha evidenziato che «il percorso di crescita che è iniziato 4-5 anni fa in Europa orientale sarà ulteriormente accelerato. Il mio obiettivo è essere il leader della crescita in questi paesi e superare la concorrenza. Unirmi al Comitato esecutivo di STADA e contribuire a ciò significa nient’altro che fungere da ambasciatore dei paesi per i quali sono responsabile, agendo sempre in conformità con lo scopo della nostra azienda di prendersi cura della salute delle persone come partner di fiducia».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.