La Federazione degli ordini dei farmacisti (Fofi) ha compiuto un ulteriore passo nell’impegno verso la sostenibilità ambientale ed energetica, rendendo monitorabile online l’impianto fotovoltaico installato presso la propria sede a Roma. Ora, chiunque può accedere alla home del sito federale per visualizzare in tempo reale i dati relativi alla produzione di energia dell’impianto da 20 kWp.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Prodotti 24,36 Mwh di energia dall’istallazione avvenuta nel 2023

Con il monitoraggio online è possibile rilevare che alla data di stesura di questo articolo, l’impianto – dall’istallazione, avvenuta il 21 novembre 2023 – ha prodotto complessivamente 24,36 Mwh di energia pulita. I dati confermano l’efficacia dell’investimento effettuato dalla Fofi e il suo concreto contributo alla riduzione dell’impatto ambientale.

L’impegno della Fofi verso la sostenibilità

In occasione della presentazione del progetto nel 2023, il presidente della Fofi Andrea Mandelli dichiarò che in Federazione «c’è sempre stata grande lungimiranza sui temi della sostenibilità ambientale e della riduzione delle spese energetiche. L’impianto fotovoltaico rappresenta un importante investimento in favore dell’autoproduzione di energia rinnovabile e rientra in una strategia orientata a rafforzare il nostro impegno per la sostenibilità energetica e ambientale: una visione di cui andiamo particolarmente fieri e che condividiamo con l’intera comunità professionale dei farmacisti».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.