Si terrà martedì 21 dicembre dalle 14.00 alle 16.00 l’evento online «Le chiusure di fine anno, gli adempimenti del farmacista» a cura della Società italiana farmacisti preparatori (Sifap). La sessione sarà moderata da Paola Minghetti, presidente Sifap e docente presso la facoltà di Scienze del farmaco dell’Università degli Studi di Milano. Seguiranno gli interventi di Pierandrea Cicconetti, farmacista di comunità, che «approfondirà le corrette modalità di tenuta del registro di entrata e uscita delle sostanze stupefacenti e psicotrope». Nella stessa sessione interverranno Gabriele Bagaglini, dirigente farmacista presso Asl LT Ospedale S. M. Goretti e consigliere Sifo Lazio, che «illustrerà i differenti registri di carico e scarico utilizzati in ambito ospedaliero». In ultimo Emilia Falcone, delegato regionale Sifap, «ricorderà ai partecipanti gli adempimenti previsti in materia di doping».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Workshop preparatorio al congresso 2022

Quanto ai dettagli per la partecipazione, è possibile previa iscrizione e gratuita per soci Sifap e Sifo. Essendo un evento pre-congressuale, la Sifap puntualizza che per «i farmacisti non iscritti alle due società scientifiche la partecipazione è vincolata all’iscrizione al congresso nazionale Sifap che si terrà a Bergamo sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022 e in modalità digitale 1, 2 e 3 marzo 2022». Nel dettaglio «le prime due giornate in presenza vedranno riuniti farmacisti preparatori, medici, pazienti, autorità locali e nazionali per evidenziare la necessità e sottolineare l’importanza della preparazione magistrale a supporto dei più fragili, mentre i tre eventi online saranno focalizzati su aspetti normativi e tecnico-scientifici dell’allestimento dei medicinali nel laboratorio della farmacia».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.