sifap farmacitapiuAnche la Società Italiana Farmacisti Preparatori (SIFAP) parteciperà alla manifestazione «FarmacistaPiù», che si terrà a Milano da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2015. L’associazione di categoria sarà presente con uno stand e prevede una serie di iniziative. Si comincerà venerdì 8 con una conferenza intitolata «Forme solide orali: approcci formativi ed eccipienti in medicinali e integratori», alla quale parteciperà in veste di relatore Andrea Gazzaniga, docente di Tecnologia, Socioeconomia e Normativa dei Medicinali presso l’università di Milano. L’evento sarà organizzato da Edra LSWR SpA, con la supervisione del responsabile scientifico Paola Minghetti, e darà la possibilità ai partecipanti di ottenere 4 crediti formativi ECM.
Sabato 9 maggio, invece, a partire dalle ore 14 si terrà l’assemblea ordinaria dei soci, mentre domenica 10 maggio, dalle ore 10 alle 13.30 si parlerà di «Attualità nelle formule magistrali». Ad introdurre il convegno sarà la stessa Paola Minghetti, che poi assieme a Marco Fortini presenterà un position paper intitolato «Formule magistrali. Illustrazione e approvazione». Prenderà parte all’evento anche Pierandrea Cicconetti, coautore del libro «Preparazioni galeniche e materie prime in farmacia» (Edizioni Progedit, 2004).
Verrà inoltre organizzata una sessione «Poster e comunicazioni scientifiche orali». La SIFAP spiega che l’iniziativa sarà utile per condividere scelte tecniche e soluzioni innovative che i farmacisti hanno sperimentato nella loro attività professionale. I poster di chi ha fatto richiesta di partecipazione saranno esposti durante i tre giorni della manifestazione milanese, mentre i lavori scientifici raccolti dall’associazione saranno raccolti e pubblicati sul sito SIFAP. Un comitato scientifico selezionerà quindi gli abstract e sceglierà il migliore, al quale sarà conferito un premio. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina “eventi” cliccando sul sito www.sifap.org.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.