Le Farmacie Comunali di Arezzo, in concomitanza con la Giornata mondiale del diabete, hanno organizzato una mattinata dedicata allo screening gratuito per il controllo della glicemia e la valutazione del diabete. L’iniziativa si svolgerà giovedì 14 novembre, dalle ore 8.00 alle 10.30, alle farmacie “Campo di Marte” e “Giotto”. L’obiettivo è la promozione della conoscenza e della consapevolezza su una patologia che colpisce circa il 6% della popolazione italiana che può essere contrastata con un’efficace prevenzione primaria e secondaria.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Educazione alla salute nelle Farmacie Comunali di Arezzo
Ennio Duranti, presidente, ha evidenziato che «il compito delle Farmacie Comunali di Arezzo è anche di promuovere l’educazione alla salute, cioè di stimolare i cittadini ad acquisire conoscenze sulle accortezze per prevenire le malattie e mantenere il benessere. La Giornata mondiale del diabete, in quest’ottica, rappresenta un’occasione per approfondire una patologia che, anno dopo anno, registra sempre più casi e per promuovere la possibilità di sottoporsi a controlli semplicemente recandosi di prima mattina nelle due farmacie “Campo di Marte” e “Giotto” dove svolgere un primo test utile per tenere sotto controllo i propri valori».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.