In un’iniziativa senza precedenti, i presidenti degli Ordini dei farmacisti, dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Omceo) e delle professioni sanitarie di Roma e provincia hanno deciso di unire le forze per promuovere un’azione coordinata volta a migliorare il sistema sanitario e tutelare la salute dei cittadini della capitale e del suo hinterland. Giuseppe Guaglianone, presidente dell’Ordine dei farmacisti, Antonio Magi, presidente dell’Omceo, e Maurizio Zega, presidente dell’Ordine delle Professioni Sanitarie, sono stati recentemente eletti alla guida dei rispettivi Ordini con le liste accomunate dall’acronimo “Insieme”.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Difendere diritti nell’accesso alle cure e ai servizi sanitari
Come si legge in una nota dell’Ordine dei farmacisti di Roma «l’incontro rappresenta un passo importante verso una piattaforma condivisa che avrà l’obiettivo di difendere i diritti dei cittadini nell’accesso alle cure e ai servizi sanitari, migliorare le condizioni di lavoro e l’efficienza operativa dei medici, degli infermieri e dei farmacisti» e «promuovere una maggiore integrazione e collaborazione tra le diverse categorie professionali sanitarie per una sanità più efficace e vicina ai bisogni della popolazione».
Garantire un servizio più equo ed efficiente per tutti
I tre presidenti sono convinti «che solo lavorando “insieme” possiamo affrontare le sfide della sanità e garantire un servizio più equo ed efficiente per tutti. Il consiglio congiunto sarà l’occasione per definire le linee strategiche di intervento e avviare un percorso di collaborazione concreta tra i diversi Ordini professionali, nel segno di una sanità partecipata e inclusiva».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.