L’estate, stagione di svago e vacanze, porta con sé temperature elevate e l’esposizione a radiazioni ultraviolette. In tale periodo, è fondamentale prevenire e salvaguardare la salute della pelle e delle gambe. La rete di farmacie Lafarmacia. propone ai propri clienti-pazienti per i mesi di luglio e agosto una serie di servizi volti alla prevenzione, disponibili in tutti i punti vendita aderenti.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Uv Check test
Tra le iniziative promosse, il test Uv Check si rivela particolarmente efficace. Si tratta di un esame immediato e non invasivo, che permette di valutare il proprio fototipo, la reazione dell’epidermide ai raggi solari e rilevare il cromatismo pigmentato, ovvero eventuali alterazioni della pigmentazione cutanea. Simile attenzione viene rivolta alla salute delle gambe. Durante l’estate, infatti, non è raro avvertire pesantezza e gonfiore agli arti inferiori. Lafarmacia. ha quindi deciso di dedicare i mesi estivi allo screening delle condizioni venose, esaminando lo stato della circolazione attraverso un pletismografo a luce riflessa.
Vein Check test
Il Vein Check è un test consigliato per tutti gli adulti, uomini e donne, in particolar modo per coloro che risentono di disturbi circolatori o desiderano monitorare lo stato delle proprie vene. L’Uv Check, d’altra parte, è un test adatto a tutta la famiglia, compresi i più piccoli, allo scopo di prepararsi in maniera adeguata all’esposizione ai raggi ultravioletti e trascorrere un’estate serena. Per usufruire di questi servizi, i clienti Lafarmacia. possono prenotare il test online, nella sezione “eventi” del sito www.lafarmacia.it: sarà possibile fissare l’appuntamento e trovare la farmacia aderente più vicina.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.