L’Utifar ha aperto le iscrizioni per il corso dal titolo “Le 50 e più formule officinali di libera vendita per rilanciare o far partire alla grande il proprio laboratorio galenico”. L’iniziativa si terrà a Roma, al Best Western Hotel Globus e Lentini Pharma, 25 e 26 novembre 2023. L’evento formativo, accreditato con 22,4 crediti formativi, è rivolto a farmacisti titolari di farmacia e stakeholder del pharma. I docenti del corso saranno il Dr. Adalberto Fabbriconi, il Dr. Pietro Siciliano e il Dr. Piero Lussignoli. La quota di partecipazione è di 370 euro per i soci Utifar e 470 euro per i non soci. Per scaricare il programma e il modulo d’iscrizione è possibile visitare il sito web dell’Utifar.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Programma del corso, tra teoria e pratica. Il corso si propone di fornire ai partecipanti l’aggiornamento teorico e pratico avanzato sull’allestimento di preparazioni officinali di libera vendita. Saranno affrontati l’allestimento di preparazioni officinali quali capsule, sciroppi, geli, creme e spray per uso mucosale, tutte allestibili come multipli e senza obbligo di ricetta medica, che potranno fare decollare il laboratorio galenico.

Preparazioni officinali per il proprio laboratorio. Il programma del corso prevede una parte teorica, durante la quale saranno presentate 50 e più preparazioni officinali che faranno decollare il laboratorio galenico, e una parte pratica, durante la quale i partecipanti potranno esercitarsi nell’allestimento completo dei preparati, intervenendo attivamente nella didattica frontale e nell’apprendimento pratico di laboratorio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria Utifar o collegarsi al sito utifar.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.