Club Salute è una «rete di farmacisti indipendenti, uniti dall’amore per la propria professione e dal desiderio di intraprendere un percorso condiviso per affrontare al meglio un mondo in costante cambiamento». Il marchio, che negli ultimi anni ha visto una forte crescita, ha fatto sapere che il 13 giugno 2022 è stata inaugurata la nuova sede operativa di Garbagnate Monastero, in provincia di Lecco. Si tratta del primo evento importante, a cui seguirà la ristrutturazione della farmacia di proprietà «acquistata per darci la possibilità di sviluppare alcuni dei progetti in cantiere». La nuova farmacia diventerà il flagship store a Milano. Entro il 2022 «prenderà il via il nostro progetto digitale, che rappresenta non solo uno “scudo” per le farmacie, ma anche un’irrinunciabile strategia per un retail moderno che possa essere omnichannel».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

I progetti in cantiere per il 2022

Tra le iniziative in cantiere si aggiunge «il lancio di una piattaforma welfare per dipendenti di Club Salute e per i dipendenti delle farmacie affiliate». Tale peculiarità «sarà un’ulteriore conferma dell’attenzione e dell’importanza che attribuiamo alle persone. Le farmacie devono avere staff formati e gratificati, e vogliamo che ogni persona che lavora nel sistema Club Salute sia contenta di essere parte di questa fantastica realtà». Dunque «concluso il terzo anno della nostra Academy formativa, partiranno i lavori per la stagione 2022-2023». La rete ha fatto sapere che «l’obiettivo rimane quello di erogare formazione ad alto livello ai circa 300 farmacisti che lavorano nelle farmacie Club Salute. Ogni anno ci prefiggiamo la creazione di un programma mai scontato e ad alto valore scientifico». In tale direzione «ci avvaliamo della collaborazione di Sifac per i temi più tecnici, approfondiamo il prodotto a marchio con il nostro formulatore, trattiamo temi “caldi” come i servizi e non manchiamo mai di approfondire le tecniche di consiglio e il modello di relazione a banco. L’Academy è uno dei pilastri della nostra offerta formativa, insieme a protocolli di consiglio, edupillole e il gruppo chiuso su Facebook CS Pro».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.