La seconda edizione del volume “Principi di Legislazione Farmaceutica”, edito dalla società Edizioni minerva medica, firmato da Maurizio Cini, docente universitario e presidente dell’Associazione scientifica farmacisti italiani (Asfi) e Patrizia Rampinelli, anch’essa docente universitaria, è disponibile in aggiornamento alla prima, chiamata “Compendio di legislazione farmaceutica”. «Questa seconda edizione – si legge nella presentazione -, dopo la ristampa con aggiornamenti del 2013, si è resa necessaria a seguito della notevole produzione legislativa entrata in vigore soprattutto negli ultimi anni». In questo senso, «la materia, qui trattata, subisce infatti una continua ed altrettanto rapida evoluzione in relazione alla sempre maggiore integrazione europea e alle modifiche socio-economiche che intervengono sia a livello nazionale che europeo». Tuttavia, «l’evoluzione non riguarda solamente la normativa, ma anche l’orientamento della giurispiudenza, soprattutto amministrativa e penale, cui fa seguito la dottrina e cioè la produzione scientifica degli esperti».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

«La seconda edizione – prosegue – si presenta al lettore dopo un lavoro attento soprattutto all’obiettivo didattico, ma con lo scopo di fornire, altresì, un utile supporto ai professionisti, giovani e meno giovani, che necessitano di una facile e rapida risposta agli innumerevoli quesiti che l’esercizio professionale pone quotidianamente. Questo testo risentirà senz’altro della futura produzione normativa che potrà modificare, anche radicalmente, alcuni dei temi trattati. Al fine di rendere un servizio utile ai lettori, verranno periodicamente messi a disposizione i principali aggiorna-menti per via telematica». Il testo è disponibile direttamente dall’editore, nelle librerie universitarie, nonché sui principali e-commerce operanti in Italia.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.