Federfarma ha annunciato in una circolare del 16 dicembre 2024 che a partire dal 2 gennaio 2025, alle ore 9:30, sarà possibile per le farmacie sottoscrivere o rinnovare i contratti per i servizi Promofarma relativi all’anno 2025. I servizi in questione comprendono la Fatturazione elettronica, il Nodo smistamento ordini (Nso), FarmaPrivacy, Cvm, e-Ddt, Audiosafety/Vigilanza4.0 e DottorFarma. La sottoscrizione o il rinnovo dei contratti dovrà avvenire esclusivamente in modalità online, accedendo all’area riservata del sito ufficiale di Federfarma. Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito o Paypal, non essendo previste altre modalità come il bonifico bancario. Federfarma ha specificato che occorrerà sottoscrivere un contratto per ogni sede, anche nel caso in cui il titolare possieda più farmacie.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
I costi dei servizi Promofarma per il 2025
Nella stessa circolare Federfarma ha resi noti i costi di ciascun servizio per il 2025. Il servizio di Fatturazione elettronica avrà un costo di 60 euro più Iva per ogni sede, comprendendo l’invio, la ricezione e la conservazione a norma per 10 anni di un numero illimitato di documenti. Per il servizio Nso, il costo sarà di 40 euro più Iva per ogni sede, includendo anch’esso l’invio, la ricezione e la conservazione a norma per 10 anni di un numero illimitato di ordini. La piattaforma FarmaPrivacy, che agevola le farmacie nell’applicazione della normativa sulla privacy, avrà un costo di 80 euro più Iva per ogni sede. L’App Promofarma Cvm, per la trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate dei dati dei corrispettivi dei distributori automatici, costerà 40 euro più Iva per ogni farmacia. Il servizio e-Ddt, per la conservazione a norma dei documenti di trasporto, avrà un costo di 35 euro più Iva per sede. Infine, le App Audiosafety e Vigilanza 4.0, che guidano la farmacia negli adempimenti di sicurezza sul lavoro e antincendio, avranno un costo totale di 80 euro più Iva per entrambe. Si rimanda all’area associati del sito Federfarma per la sottoscrizione online dei servizi.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.