probiosProbios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari, ha partecipato il 29 novembre 2015, al fianco della LAV alla Marcia Globale per il Clima tenutasi Roma, e in altre capitali mondiali, per veicolare il messaggio di rispetto del Pianeta.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

La manifestazione, partita da Piazza Campo dei Fiori per arrivare ai Fori Imperiali, si è tenuta alla vigilia dell’apertura della Conferenza sul clima di Parigi con lo scopo di dimostrare alle Nazioni Unite l’interesse per un percorso concreto e condiviso da tutti i Paesi nel quadro di una responsabilità comune e differenziata in rapporto al contributo storicamente dato alle emissioni di CO2.

“La presenza alla Marcia per il Clima – ha affermato Fernando Favilli, Presidente e Amministratore Delegato di Probios – conferma lo storico interesse che ha la nostra azienda per un ambiente più sano e sostenibile. Sfilare insieme alla LAV e alle diverse piazze sparse in tutto il mondo per questo importante obiettivo e vedere come l’interesse della società intorno al tema sia sempre più in crescita ci spinge a continuare quel percorso iniziato nel lontano 1978”.

“Dalle scelte alimentari quotidiane di ognuno può nascere quel cambiamento positivo che nessun vertice governativo probabilmente avrà il coraggio di decidere – aggiunge Paola Segurini responsabile LAV settore Veg e cambiamenu.it – In attesa che dalla Conferenza di Parigi emergano soluzioni tempestive ed efficaci, ciascuno può intervenire in modo risolutivo iniziando a preferire un’alimentazione davvero “sostenibile” per il Pianeta, cioè priva di ingredienti animali”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.