Il ministero della Salute ha reso noto che il termine ultimo di invio dei dati relativi ai principi attivi vietati per doping, inizialmente previsto per il 31 gennaio 2024, è stato spostato al 29 febbraio 2024. Non si conoscono i motivi di tale proroga, ma è ipotizzabile che la modifica delle date dipenda dal fatto che nel corso del mese di gennaio sono stati segnalati malfunzionamenti alla piattaforma online, e che probabilmente manchino all’appello ancora un numero imprecisato di farmacie.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Modalità di invio e classi di principi attivi

Quanto alle modalità di invio dei dati, esse restano le medesime. Il ministero della Salute aveva ricordato lo scorso dicembre che «la trasmissione deve avvenire esclusivamente da una casella Pec alla casella Pec del ministero della Salute ril.doping@postacert.sanita.it». Ove l’invio non fosse effettuato da una casella non Pec, le informazioni trasmesse non saranno prese in considerazione. Il Dicastero aveva predisposto anche l’elenco dei principi attivi oggetto dell’obbligo, per cui si rimanda alla pagina ufficiale.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.