federfarma napoliCome riportato ai propri lettori da FarmaciaVirtuale.it, Federfarma ha annunciato l’avvio delle attività di Sistema Farmacia Italia. Il progetto, ha spiegato Federfarma, ha come obiettivo quello di «dare alle farmacie strumenti efficaci per affrontare un contesto che appare, da un lato, sempre più competitivo, e, dall’altro, richiede alle farmacie la capacità di rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni della collettività e alle esigenze del sistema sanitario».

Contestualmente all’avvio della macchina organizzativa, è partita l’opera di divulgazione la quale vedrà come protagoniste le Associazioni territoriali che ospiteranno i dirigenti della neo costituita società.

Nella serata del 30 ottobre 2018, presso l’Hotel Parker di Napoli, si è svolta la tappa partenopea del tour. Secondo quanto comunicato da Fedefarma Napoli, la serata ha visto la presenza di una platea di circa 300 persone, tra farmacisti e professionisti del settore, con la partecipazione di Michele Di Iorio, presidente Federfarma Napoli, Marco Cossolo, presidente Federfarma, e dei vertici delle altre sedi provinciali della Campania, nonché dei dirigenti nazionali del progetto.

«Sono soddisfatto – ha commentato Michele Di Iorio – dell’interesse dei Colleghi napoletani, i quali hanno dimostrato un forte segnale identitario fornendo una testimonianza di intelligenza collettiva».

© Riproduzione riservata