pharmexpo 2014Nell’ambito del Pharmexpo 2014, la più importante fiera organizzata nel sud Italia, per la precisione a Napoli, verrà organizzato un interessante evento dal nome “Processo agli integratori alimentari”. Non un corso di aggiornamento, quindi, bensì un vero e proprio dibattito con tanto di testimoni a favore e contro questo tipo di prodotti, per cercare di giungere ad una conclusione comune che mira a rendere più chiara una questione molto delicata.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il dibattito si terrà nel giorno di Sabato 22 Novembre, nella Sala Ischia, padiglione 6 della PharmExpo 2014.

Sarà presente un collegio di giudici che avrà il compito di emettere la sentenza riguardo a questi prodotti, collegio che sarà presieduto dal Giudice del Tribunali di Napoli, il Dott. Gian Andrea Chiesi, e sarà composto dalla Dott.ssa Stefania Scialò (revisore dei conti Agifar Napoli).

Come in ogni processo che si rispetti, i “contendenti” a favore o contro agli integratori saranno rappresentati da due avvocati: Il Pubblico Ministero Avv. Fernando Dascillo difenderà la deposizione del Past President Agifar Napoli, Dott.ssa Alessandra Sarti, che con opinioni conservative sulla superfluità di questi prodotti, argomenterá le sue tesi.

Dall’altro lato, l’Avv. Fabio Pugliese difenderà la tesi del Vice Presidente Agifar di Napoli Dott. Marco Russo, con una visione più aperta visione circa l’utilità di questi prodotti.

Prima della lettura della sentenza, quindi in un momento separato dal processo, il Presidente di Agifar Napoli, Lucio Marcello Falconio, con una breve analisi dei dati di vendita sottolineerà l’importanza degli integratori alimentari dal punto di vista farmacologico ed economico, con l’impatto che hanno su una “Farmacia Moderna”.

A questo punto il collegio dei giudici, ascoltati tutti e due le parti in causa e riunitosi deciderà se assolvere o condannare questa classe di prodotti farmaceutici, grazie alla lettura della sentenza da parte del giudice Gian Andrea Chiesi.

Un dibattito interessante a cui consigliamo di non mancare se sarete partecipanti del PharmExpo 2014 che, ricordiamo, si terrà nei giorni 21, 22 e 23 Novembre 2014.

In occasione dell’evento, l’Agifar Napoli organizza una visita al Complesso Museale e alla Farmacia degli Incurabili di Napoli per la serata del 22 Novembre, alle ore 19.00. Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi presso l’organizzazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

Scarica: Locandina Evento | Invito visita Farmacia degli Incurabili

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.