Farmacisti, medici, professionisti della salute riuniti con un unico scopo: offrire supporto alla popolazione in questo momento di necessità e garantire loro vicinanza in qualsiasi momento della giornata. È lo scopo di “Ambulatorio Partenopeo”, rubrica nata nell’ambito dell’associazione territoriale Rinascimento Partenopeo. L’iniziativa ha l’obiettivo di divulgare conoscenze su temi di particolare interesse, nel momento specifico sul coronavirus, ma in futuro anche su altri temi correlati alla salute.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

«Stiamo dando l’opportunità ai cittadini di entrare in contatto diretto con professionisti qualificati al fine di risolvere i principali problemi della popolazione e inserirci in quei contesti dove diventa difficile sopperire a tali necessità», spiega a FarmaciaVirtuale.it Marco Russo, farmacista che ha preso parte all’iniziativa. Più nel dettaglio «Ambulatorio Partenopeo – evidenzia Russo – è un’iniziativa virtuale dove insieme ai professionisti sanitari racconteremo i vari aspetti pratici nella gestione del coronavirus. Grazie al supporto di farmacisti, medici, infermieri, faremo questo percorso informativo». Ciò con l’obiettivo, conclude Russo, «di fornire supporto fattivo e concreto alla popolazione».

Rinascimento Partenopeo «è un movimento senza scopo di lucro – si legge sulla pagina Facebook dell’associazione – nato nel giugno del 2018, aperto alle idee, all’innovazione, alle sfide, formata da persone attive nel proprio ambito, professionisti e liberi cittadini. L’obiettivo è quello di recuperare la consapevolezza della grandezza del popolo napoletano, campano e la bellezza delle sue città, nello specifico la città di Napoli; attraverso progetti, eventi culturali e di sensibilizzazione del territorio».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.