Come è noto, il settore delle farmacie in Italia ha subito non poche trasformazioni negli ultimi anni, a partire dal ruolo e dalle competenze del farmacista cosiddetto “gestionale”. Per affrontare l’enorme carico legato ai cambiamenti, le titolari e i titolari hanno dovuto acquisire nuove conoscenze, studiare strategie e tecnologie per supportare la gestione e l’organizzazione delle loro attività territoriali. Per catalizzare il processo di sviluppo delle conoscenze, Pharmaservice, software house italiana specializzata nello sviluppo soluzioni tecnologiche avanzate per farmacie, ha organizzato una serie di eventi territoriali nell’ambito degli “Open day evolution”.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

I relatori degli incontri

Gli eventi “Open day evolution” vedranno la partecipazione di Arnaldo Vitelli e Vincenzo Romagnoli, rispettivamente direttore commerciale e direttore commerciale gruppi e industry del Gruppo Pharmaservice, e Filiberto Coloni, direttore divisione Experience. Gli esperti renderanno disponibili alle platee le loro conoscenze e esperienze, fornendo alle titolari e ai titolari partecipanti gli strumenti adeguati e necessari per essere preparati alle sfide del settore e cogliere le opportunità che ne conseguono.

I temi affrontati nelle sessioni

Gli incontri – in diverse località d’Italia –, avranno la durata di circa 2 ore e 30 minuti, e affronteranno diversi temi utili alla gestione della farmacia. Tra questi, il supporto ai clienti attraverso il modello di intelligenza artificiale studiato da Pharmaservice, l’importanza del brand farmacia nella creazione di relazioni con i clienti, la comunicazione dentro e fuori la farmacia. Nelle sessioni si discuterà dell’importanza di poter operare scelte “data-driven”, ovvero basate sull’analisi dei dati, e di come misurare le performances della farmacia con indicatori semplici. A ciò si aggiunge la possibilità di correggere anomalie sui dati, recuperare marginalità e aumentare la fidelizzazione dei pazienti cronici migliorandone l’aderenza alla terapia.

Per consultare le date, le località degli eventi, e iscriversi, è possibile aprire questo collegamento (link esterno)

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.