ordine dei farmacisti di NapoliL’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli ha annunciato la nascita di una propria Web-TV, ovvero una televisione fruibile esclusivamente attraverso Internet. Essa sarà utile, hanno spiegato i promotori, «per raccontare attraverso le immagini la categoria, le iniziative e gli eventi più importanti. Si tratta di un altro passo importante che qualifica l’intera categoria e il nostro impegno».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Le trasmissioni, che comprenderanno dei video, delle rubriche e dei servizi, sono state avviate il 15 settembre 2018, per ora in via sperimentale. Come annunciato dallo stesso Ordine provinciale attraverso il proprio notiziario Farma Day, cliccando sul link è possibile vedere i primi due servizi pubblicati: uno che annuncia l’apertura della Web-TV ed un secondo che si concentra sul “Una Visita per Tutti”, ripreso dal Tg3 locale, nel quale si racconta la visita del camper dell’Ordine a Fuorigrotta, quartiere di Napoli, per la prevenzione. Entrambi sono reperibili anche attraverso il portale YouTube.

«Diamo inizio ad una nuova attività – ha spiegato nel primo video il presidente dell’Ordine Vincenzo Santagada -. Proprio sei anni fa nasceva Farma Day e da allora siamo arrivati all’edizione numero 1046. In questo lasso di tempo, abbiamo avuto sei milioni di visualizzazioni. L’obiettivo era, ed è, quello di informare quotidianamente la nostra comunità di farmacisti, tenendoli aggiornati sulle vicende che riguardano l’evoluzione della professione. Ma si tratta soprattutto di uno strumento per rimanere vicini ai farmacisti e al territorio. Con la Web-TV vogliamo continuare in questo percorso, arricchendolo attraverso le immagini». Si parlerà dunque di tutto ciò che riguarda la professione, dalle novità legislative alla galenica. È stata anche annunciata la presenza di una rubrica, intitolata “L’esperto risponde”, con la quale si consentirà ai farmacisti di porre dei quesiti su questioni di particolare interesse.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.