«Hai aspettato finora per inserire un magazzino robotizzato nella tua farmacia? Il recente potenziamento degli incentivi fiscali non lascia più alcun motivo per esitare». È la chiamata all’azione di BD Rowa™, azienda produttrice di tecnologie leader di mercato nell’ambito dei magazzini automatici che lo scorso novembre ha installato il 1.000° robot in Italia, la quale ha organizzato per martedì 26 gennaio 2020 un webinar sui vantaggi derivanti dall’entrata in vigore della legge di Bilancio. «Dal 1° gennaio 2021 – si legge in una nota – è entrata in vigore la nuova legge di Bilancio che prevede la transizione dal piano incentivi Industria 4.0 verso una nuova misura composta da un credito d’imposta fino al 50%. Tale valore, però, tornerà al 40% per gli investimenti effettuati dopo il 1° gennaio 2022».

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

I benefici dell’automazione e degli incentivi

In merito alle novità, BD Rowa™ invita i farmacisti alla partecipazione al webinar previsto per alle 14.30 del 26 gennaio 2020. Per l’occasione interverrà Luca Guglielmi, Sales Leader BD Rowa™ Italy, il quale «spiegherà nel dettaglio cosa comporterà il nuovo piano fiscale di incentivi con un confronto con la precedente legislazione». Come per le precedenti edizioni, l’azienda ha specificato che «i sistemi automatici BD Rowa™ rientrano tra i beni strumentali cui si applicano i benefici fiscali, un vero e proprio investimento, di valore, efficace e duraturo per le farmacie che intendono automatizzare il proprio magazzino, digitalizzare i processi, e favorire la loro transizione 4.0». Ciò mettendo in luce i vantaggi, tra cui «30% di tempo in più da dedicare al cliente, che non viene abbandonato al banco», ma anche «stock sempre sotto controllo e più spazio per l’esposizione».

Modalità di partecipazione e di contatto

Per partecipare alla sessione formativa è necessario registrarsi alla pagina predisposta, aprendo questo collegamento, dove inserire il proprio indirizzo email al quale si riceverà l’invito e il link per l’accesso alla piattaforma. Inoltre, è possibile richiedere un contatto diretto con i consulenti BD Rowa™ aprendo questo collegamento.

Partecipa al webinar

Con il contributo non condizionante di Becton Dickinson Rowa Italy Srl

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.