La domanda di efficienza, organizzazione e produttività in farmacia sembra non avere limiti nello sviluppo. Secondo quanto fa sapere BD Rowa™, l’azienda produttrice di tecnologie leader di mercato nell’ambito dei magazzini automatici per farmacie ha installato il 1.000° robot in Italia. Ciò dopo aver festeggiato, lo scorso maggio, la costruzione della 10.000 unità. A diffondere la notizia è lo stesso colosso con stabilimento produttivo a Kelberg, in Germania, il quale rende noto che «protagonista insieme a BD Rowa™ di questa meta conquistata è il Gruppo Farmacie Italiane, terzo retail in Italia per numero di farmacie, socio di maggioranza il fondo infrastrutturale F2i, che ha istallato nella Farmacia Madre del Buon Consiglio di Roma due magazzini robotizzati con caricatore automatico».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

L’installazione nella Farmacia Madre del Buon Consiglio

«La Farmacia Madre del Buon Consiglio – si legge in una nota di BD Rowa™ – è una recente acquisizione da parte del Gruppo che mira a consolidare all’interno del proprio network siti con caratteristiche di dominanza rispetto al contesto competitivo in cui sono collocate, consolidando la volontà di percorre un tracciato di eccellenza nella proposta del retail farmaceutico. La Farmacia Madre del Buonconsiglio è un punto di riferimento per gli abitanti della zona della Tuscolana grazie ai molteplici servizi che offre, compreso il servizio notturno molto apprezzato. La ristrutturazione appena conclusa – prosegue BD Rowa™, oltre ad aver triplicato lo spazio espositivo e potenziato l’offerta dei prodotti a disposizione dei nostri clienti, segna un importante passo in avanti nei processi di automazione e digitalizzazione del mondo farmacia. La superficie complessiva ora è di 300 mq e la squadra è composta da 13 persone e serviamo più di 5.000 mila clienti».

Raciti: «Record è un importante traguardo»

A commentare la notizia è Alesssandro Raciti, Key Account Manager Pharmacy Group and Chain BD Rowa Italy, che definisce il record “un importante traguardo”. Secondo Raciti «rafforza ancora una volta la nostra immagine di BD Rowa™ come leader di mercato». Si tratta di «una soddisfazione enorme, un grande risultato per BD Rowa™ e, aggiungerei, una coincidenza che sa di ciliegina sulla torta. Il Gruppo Farmacie Italiane è un player molto attivo nel mercato ed è orientato all’innovazione. Sin dall’inizio è stata forte la sensazione di parlare la stessa lingua, sia in termini di opportunità che di soluzioni da studiare e implementare. Una collaborazione con un futuro tutto da scrivere insieme».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.