Neuraxpharm, impresa farmaceutica specializzata nel trattamento dei disturbi del sistema nervoso centrale (Cns), ha annunciato il lancio di Briumvi®, a base di ublituximab, in Europa per la terapia della sclerosi multipla recidivante (Smr) in pazienti adulti con malattia attiva. La Germania si afferma come primo paese europeo a introdurre ublituximab, segnando l’inizio di una serie di lanci previsti nel continente europeo. Il lancio segue l’accordo commerciale internazionale, escluso il Nord America e alcune nazioni asiatiche, stipulato con Tg Therapeutics nell’agosto del 2023. Ublituximab si distingue come l’unica terapia depletante le cellule B approvata per la Smr che prevede una somministrazione tramite infusione della durata di un’ora, da ripetersi due volte all’anno. Il 95% delle infusioni di ublituximab è stato completato in un’ora, sebbene la durata possa variare in caso di interruzioni o rallentamenti del trattamento.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Innovazione di Neuraxpharm nel trattamento della Smr

Il lancio di Briumvi® sottolinea l’impegno di Neuraxpharm nel fornire trattamenti innovativi. Jörg-Thomas Dierks, Ceo di Neuraxpharm, ha evidenziato l’importanza di questo traguardo per l’azienda e la strategia volta a distribuire terapie innovative ai pazienti con disturbi del Cns. L’obiettivo è rendere ublituximab accessibile al maggior numero di pazienti possibile attraverso la rete di esperti in neurologia di cui dispone l’azienda. Con circa 35 anni di esperienza, Neuraxpharm si posiziona come leader europeo nel settore farmaceutico specializzato nei disturbi del Cns, sia psichiatrici che neurologici. L’azienda si distingue per la sua costante innovazione, sviluppando nuovi prodotti e soluzioni per rispondere alle necessità dei pazienti non ancora soddisfatte. Neuraxpharm amplia il proprio portafoglio attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, partnership e acquisizioni. Per ulteriori informazioni si rimanda al portale aziendale.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.