È online il portale “Club Bayer”, raggiungibile al link https://club.bayer.it/, messo a punto da Bayer e presentato ai farmacisti lunedì 20 dicembre 2021. Si tratta di una piattaforma che l’azienda ha reso disponibile ai propri clienti, all’interno della quale vengono integrate sia le funzionalità legate alla gestione del rapporto cliente, ma anche per mettere al centro la formazione in una professione che evolve in fretta e per questo motivo deve restare al passo coi tempi. Tra le finalità principali del progetto di Bayer, «rafforzare il proprio ruolo come partner di riferimento per i farmacisti, supportandoli nelle attività di consulenti di fiducia per i propri clienti». Per Bayer infatti «il farmacista si è già dimostrato, in questo momento particolare di pandemia, sempre di più figura centrale dell’assistenza e del consiglio sanitario sul territorio».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Le quattro aree funzionali

Bayer evidenzia «la novità principale per gli iscritti al portale è l’approccio di gamification, attualissima modalità con cui i farmacisti possono muoversi attraverso vari livelli e tipologie di formazione e partecipare a “sfide” in diverse aree tematiche rilevanti per la farmacia». Il portale è costruito su quattro pilastri principali. «Impara, per migliorare le proprie conoscenze professionali con una vasta offerta di centinaia di corsi di formazione, non solo in senso classico, ma anche corsi utili alla professione, sia dal punto di vista scientifico che di business, come ad esempio la gestione del team e le tecniche di vendita e marketing». A cui si aggiunge «Gioca, per mettersi alla prova con le varie sfide guadagnando punti o medaglie». Segue la «Sfida, per partecipare alle sfide di sell out, per incrementare conoscenza e visibilità» e infine «Vinci, per riscattare i punti guadagnati e ottenere premi utili alla professione del farmacista, riconoscimenti e certificazioni di formazione per tutto il team».

Colazzo (Consumer Health di Bayer): «Spazio per crescere nella professione»

Mariarosaria Colazzo, Head of Trade Marketing della divisione Consumer Health di Bayer, evidenzia come «Club Bayer è un asset digitale unico, che apre un nuovo prezioso canale di comunicazione e relazione con i farmacisti, in sinergia con il lavoro quotidiano dei colleghi che li incontrano sul territorio. È uno spazio in cui fornire strumenti per crescere nella professione e che ci permetterà di stare al loro fianco nell’importante percorso di digitalizzazione». L’iniziativa si aggiunge al percorso di Bayer di vicinanza ai farmacisti territoriali consolidato nel corso del 2021. Sempre in materia di formazione, è utile ricordare il lancio di MedVoice, rinnovata piattaforma che fornisce agli esperti della salute risposte e informazioni sui quesiti scientifici.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.