Un nuovo punto di riferimento per i farmacisti intenzionati ad approfondire le conoscenze scientifiche e proseguire in maniera proattiva il processo di aggiornamento professionale. È MedVoice.it, nuova piattaforma verticale voluta da Bayer, che mette al centro l’esperienza e le competenze del Medical Department Bayer, sulla base della necessità di aggiornamento continuo, dovuto anche al numero importante di ricerche sul web che gli stessi professionisti sanitari effettuano durante la loro attività quotidiana, in materia di farmaci, terapie e medical device. A cui poi si aggiungono «altre fonti online – spiega Bayer -, come riviste scientifiche, piattaforme e siti di notizie dedicati al mondo della salute».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Interazione con i professionisti della salute

Previa registrazione, i farmacisti potranno accedere a «informazioni e aggiornamenti in modo puntuale, immediato e veloce». I contenuti pubblicati sono «validati da un team di esperti qualificato». In aggiunta a ciò, MedVoice.it consentirà un’interazione spinta ai professionisti della salute che potranno entrare in contatto diretto con il Medical Department di Bayer, tramite email o telefono, e partecipare ad approfondimenti live in modalità web conference. Quanto ai temi trattati, essi riguardano «salute intima femminile, contraccezione, integratori multivitaminici, dolore, prevenzione cardiovascolare, disturbi digestivi e disturbi influenzali». Secondo Bayer «sono solo alcune delle aree terapeutiche trattate sul sito nella sezione dedicata ai farmacisti, che si aggiunge a una sezione completa dedicata ai clinici».

Russo: «Informazioni autorevoli e aggiornate»

Francesca Russo, Country Medical Director Bayer Italia, evidenzia come «in questi anni MedVoice è diventato un punto di contatto con Bayer importante anche per il farmacista. Come azienda ci impegniamo a far fronte alle loro necessità in continua evoluzione, fornendo l’accesso a tutte le informazioni di cui possono aver bisogno nel corso delle loro attività quotidiane. Il nuovo MedVoice consente al farmacista di accedere rapidamente e con semplicità a informazioni autorevoli e aggiornate. Fornisce inoltre – conclude Russo – l’opportunità di entrare in contatto diretto, anche via web, con il Bayer Medical Department per discussioni e momenti di confronto, nonché di richiedere approfondimenti personalizzati».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.