«La nostra priorità è la tua salute. Questa farmacia aderisce al Protocollo d’Intesa siglato con il Ministero della Salute e la Struttura Commissariale per l’emergenza Covid-19». In questa farmacia puoi trovare le mascherine Ffp2 al prezzo di € 0,75. Lavoriamo ogni giorno a tutela della tua salute». È il testo riportato su un prototipo di locandina che Federfarma ha reso disponibile per le farmacie associate, al fine «di identificare immediatamente – a vantaggio dell’utenza e della farmacia stessa – quelle farmacie che aderiscono al Protocollo d’intesa per la vendita al pubblico delle mascherine FFP2 al prezzo massimo di € 0,75».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Accrescimento della leva reputazionale

Nella nota allegata, Federfarma ribadisce che «sul sito Internet istituzionale della Struttura Commissariale verrà data evidenza puntuale delle farmacie aderenti al Protocollo, il che, unito all’esposizione dell’allegata locandina (che verrà anche recapitata in formato A3, stampato a colori), consentirà senz’altro di fornire adeguata pubblicità nei confronti della cittadinanza, con gli evidenti positivi riflessi in termini di accrescimento della leva reputazionale della farmacia e a testimonianza dell’attenzione rivolta ai bisogni della popolazione». Dunque, l’auspicio di Federfarma: «Per quanto precede si caldeggia nuovamente una massiccia adesione al Protocollo d’intesa da parte delle farmacie associate, nella certezza che l’iniziativa in atto valga a confermare, ancora una volta, il ruolo fondamentale che le farmacie italiane assicurano nella lotta alla pandemia».

«Determinante il supporto delle farmacie alle istituzioni»

In occasione dell’accordo sul prezzo calmierato delle mascherine Ffp2, Federfarma aveva ricordato il supporto delle farmacie alle istituzioni nella lotta al Covid. All’indomani dell’annuncio il sindacato di categoria aveva sottolineato come «in questa fase della pandemia continua a essere determinante il supporto delle farmacie alle istituzioni per contenere i contagi e rispondere prontamente alle necessità di salute dei cittadini». L’iniziativa è stata agevolata con la finalità di «agevolare l’accesso della maggior parte di persone possibile a un presidio di protezione individuale che, alla luce delle nuove norme varate dal Governo, riveste un’importanza fondamentale per poter continuare a svolgere le normali attività quotidiane».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.