Mascherine fasce deboli, in Campania collaborazione tra Regione e farmacie
Federfarma Campania pubblica i dati della collaborazione relativa alla distribuzione alla popolazione di mascherine per conto della Regione.
Come è noto, le fasce deboli della Campania possono contare sulla rete di farmacie territoriali dislocate sul territorio e ritirare le mascherine rese disponibili dalle Regione. Tale modalità è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra farmacie e Regione Campania, di cui ha reso noti i dettagli Federfarma Campania. «Sono 500 mila – rende noto il sindacato territoriale – le mascherine distribuite dalle farmacie della Campania messe a disposizione dalla Regione a favore delle fasce deboli della popolazione». Più nel dettaglio, si legge, «ne sono state rendicontate 285.230. Gli utenti raggiunti sono stati 156.152. Tutto questo in una sola settimana e in un lavoro facoltativo e gratuito». Quanto ai dati di adesione al progetto, Federfarma Campania fa sapere che ha aderito «la quasi totalità delle farmacie campane collegate alla piattaforma Synfonia».
«Sono numeri importanti – evidenzia Nicola Stabile, presidente di Federfarma Campania – che confermano la collaborazione convinta, efficace e puntuale delle farmacie al progetto varato dalla Regione. Per questo motivo, evidenzia il dirigente. «ringrazio per la fattiva collaborazione tutti i colleghi che si sono mobilitati per raggiungere uno scopo così importante dal punto di vista sociale. Un grazie agli Ordini provinciali dei farmacisti e alle associazioni provinciali di Federfarma che non hanno mancato di promuovere tra i colleghi l’adesione al progetto». In aggiunta a ciò, Stabile mette in luce gli sforzi della distribuzione intermedia: «Voglio sottolineare l’impegno della distribuzione intermedia e dei corrieri che svolgono un lavoro oscuro ma prezioso».